In EvidenzaIstituzionali

Due volte più forti

13 ottobre 2017
due volte più forti

Il 15 settembre 2017 è stata davvero una data importante per noi, di quelle da ricordare! Abbiamo festeggiato l’inaugurazione del nostro nuovo stabilimento, dedicato alla produzione della pasta di semola, e l’assunzione di 20 nuovi dipendenti. Un nuovo inizio, una nuova emozionante avventura che ha per noi anche un grande valore simbolico.

Dopo il terremoto, infatti, sarebbe stato facile scoraggiarsi e non guardare al futuro con speranza, nonostante il nostro stabilimento non avesse subito danni: moltissimi dipendenti avevano perso la casa e la ferita inferta al territorio era profonda, di quelle che rimangono. Invece la forza del gruppo, l’aiuto reciproco, la genuinità delle persone e la loro voglia di continuare a lavorare nonostante tutto, ci hanno permesso di arrivare dove il singolo non avrebbe mai potuto e per questo oggi siamo qui a festeggiare e a dire a tutti che siamo diventati due volte più forti!

Primo perché abbiamo deciso di riprenderci il nostro futuro, investendo sul territorio che abitiamo e che amiamo, superando i problemi legati al terremoto, ripartendo dalla famiglia e dai valori che uniscono la nostra comunità. Ci abbiamo creduto e ce l’abbiamo fatta. Insieme.

Secondo perché abbiamo continuato a lavorare sulla qualità e la trasparenza, e questo ci ha premiato: siamo arrivati a produrre, oggi, 450 quintali di pasta al giorno di cui il 20% esportato all’estero. Abbiamo reso la nostra filiera completamente trasparente, dando la possibilità ai consumatori di sapere cosa portano sulle proprie tavole e garantendo ad ognuno un prodotto di alta qualità, realizzato con sole materie prime 100% italiane.

Non solo. Abbiamo deciso che lo stesso metodo tradizionale con cui realizziamo la nostra pasta all’uovo potesse essere applicato alla pasta di tutti i giorni, quella di semola: triplo impasto, trafilatura al bronzo ed essiccazione lenta e a bassa temperatura, oltre alle materie prime italiane di alta qualità.

Ed ecco che il nostro sogno è diventato realtà e siamo arrivati all’inaugurazione del nuovo stabilimento produttivo più fieri e felici che mai.

È stata davvero una grande e bellissima festa, a cui hanno partecipato le istituzioni, certo, ma soprattutto la nostra grande famiglia allargata, composta dai titolari, i dipendenti, le persone che ci vogliono bene e i fan dei nostri prodotti. Tutti insieme per dire che continueremo a fare il nostro lavoro con lo stesso amore e la stessa cura di sempre, perché è ciò che sappiamo fare meglio e per far sì che la nostra terra torni a splendere come un tempo.

Noi non ci fermiamo mai, l’avrete capito… continuate quindi a seguirci, altre novità bollono in pentola… Ma intanto un grazie di cuore a tutti quelli che ci hanno scelto e continuano a farlo: è grazie a voi che siamo diventati due volte più forti!

Potrebbe piacerti anche