In EvidenzaLe festeLifestyle

Il Natale sta arrivando e noi siamo pronti!

13 dicembre 2017
img_blog_natale

Manca circa un mese a Natale, ma a non è mai troppo presto per pensare a qualche lavoretto creativo per rendere ancora più magica questa giornata… Per fortuna le idee non mancano.

Per quanto riguarda le ricette, potete stare tranquilli. Vi basterà seguire la nostra pagina Facebook per scoprire tante prelibatezze pronte a portare il buonumore in questi giorni di festa, con piatti davvero gustosi che omaggiano il territorio e la tradizione. Seguiteci qui.

Ma se voleste dare un tocco in più alla vostra tavola per quanto riguarda il decoro, come potete fare? Semplice, per rendere il vostro “pranzo” ancora più magico e accogliente, ecco alcune idee che abbiamo trovato interessanti.

Per tutti gli amanti del risparmio e del fai da te, ci sono alcuni spunti utili per creare dei centrotavola davvero d’effetto sia per la loro semplicità sia per la loro eleganza.

Ecco quello che vi serve:

  • Colla vinilica
  • vasi in vetro
  • candele
  • glitter dorato
  • sfere glitterate e in tessuto
  • perle dorate
  • legnetti
  • nastro cangiante

Procedimento

Prendete un vaso in vetro, spalmate sul bordo un po’ di colla vinilica allungata con acqua e lasciate cadere il glitter sulla colla. Non preoccupatevi di abbondare perché poi le perline in eccesso cadranno da sole.
Con due semplici passaggi, avete realizzato un contenitore natalizio perfetto per l’occasione.

Ma non è finita qui… prendete un altro vaso in vetro, meglio se di forma cilindrica un po’ allungata, inserite al suo interno le perle dorate fino a formare una base abbastanza profonda e ora adagiatevi la candela natalizia, incastrandola tra le perle. Ecco un altro centrotavola semplice da fare, ma di grande effetto.

A queste due possiamo aggiungere una terza lavorazione: prendete le tre sfere glitterate e con della colla a caldo unitele una sopra l’altra in ordine di grandezza, partendo dalla più grande (la base) alla più piccola. Ora prendete un bastoncino in legno che si utilizza solitamente per gli spiedini e avvolgetelo con l’aiuto della colla a caldo con il nastro cangiante. Infilatelo ora nella la sfera più grande. A questo punto potete inserire la vostra “bacchetta magica” fatta con le sfere all’interno di un altro vaso cilindrico, come fatto precedentemente con la candela ed avrete realizzato un’altra decorazione di grande effetto.

Queste piccole e semplici lavorazioni vi aiuteranno a dare un tocco di magia in più al Natale, creando un’atmosfera calda e suggestiva intorno alla vostra tavola.

Ma non è finita qui… Siete in tanti a pranzo? Allora è opportuno organizzarsi bene e far sì che ad ognuno sia assegnato un posto ben preciso. Può sembrare una cosa da niente, ma in realtà, sarà molto piacevole per i vostri ospiti sapere dove sedersi senza aver il solito imbarazzo della scelta, correndo pure il rischio che qualcuno possa offendersi.

Occorrente:

  • Due bastoncini in legno per ogni segnaposto;
  • un foglietto di carta dove scrivere il nome;
  • della colla calda;
  • qualche foglia di pungitopo.

Procedimento

Dopo aver scritto il nome sul foglietto di carta, incollate i bastoncini di legno al cartoncino, uno per ogni lato, in questo modo si creerà la base di appoggio del vostro segnaposto. A questo punto inserite il pungitopo incollandolo ad una delle due estremità della base e il gioco è fatto. Semplice no?

Ora non manca più niente, non rimane dunque che portare in tavola un bel piatto de La Pasta di Camerino per rendere questo giorno di festa ancora più indimenticabile.

Potrebbe piacerti anche