Tradizione

TRADI
ZIONE

Una buona pasta è il frutto di un insieme di componenti fondamentali: la scelta accurata dei migliori ingredienti, lo studio del giusto dosaggio e della forma adeguata, una lavorazione lenta e accurata, una conservazione a regola d’arte. Per questo per i nostri prodotti abbiamo scelto solo materie prime 100% italiane e un metodo di lavorazione artigianale unico: triplo impasto, trafilatura al bronzo ed essiccazione lenta e a bassa temperatura. È così che otteniamo una pasta di alta qualità, che si sposa con ogni tipo di sugo, pensata per chi ama davvero la pasta e vuole avere la possibilità di mangiarla in ogni occasione.

//

Il nostro metodo
di lavorazione:

QUALITA_INGREDIENTI

//

MATERIE PRIME:

Grazie ad un preciso accordo di filiera, per la nostra pasta utilizziamo solo materie prime 100% italiane, scegliendo grani di altissima qualità e, per la pasta all’uovo, uova di categoria A, per offrire alle persone un prodotto buono, salutare e con eccellenti capacità organolettiche e nutritive.

 

1

//

LAVORAZIONE UNICA:

Il segreto della nostra pasta sta nel metodo di lavorazione artigianale unico: triplo impasto, trafilatura al bronzo per ottenere una sfoglia ricca e porosa in grado di assorbire meglio il sugo, ed essiccazione lenta (oltre 22 ore) e a bassa temperatura (in media 50 °C) per mantenere inalterato il gusto e la qualità della pasta.

2

QUALITA_TRAFILATURA
QUALITA_shazam

//

TOTALE TRASPARENZA:

Abbiamo reso completamente tracciabile la nostra filiera, permettendo alle persone di scoprire tutte le fasi del processo produttivo, dalla scelta delle materie prime fino alla realizzazione del prodotto che hanno in mano. Per farlo è sufficiente entrare nella sezione filiera di questo sito e inserire il numero del lotto presente nella confezione o fotografarla con Shazam. Prova subito!

 

3