IstituzionaliLifestyle

Lo Chef Andrea Giuseppucci nuovo testimonial de La Pasta di Camerino: una collaborazione tutta marchigiana!

7 aprile 2017
19

Una sana passione ci lega alla tradizione e al nostro territorio. La stessa che negli ultimi mesi ci sta spingendo verso nuove frontiere culinarie, alla ricerca di un connubio perfetto tra autenticità e innovazione, esaltando la prelibatezza dei tipici sapori marchigiani con un pizzico di modernità.

Una determinazione che abbiamo colto anche negli occhi del giovane Chef, o Cuoco, come meglio lui preferisce essere chiamato, Andrea Giuseppucci; anche lui marchigiano doc, nato a Tolentino nel 1992.
Con un curriculum di tutto rispetto, nonostante la sua giovane età, il suo talento gli conferisce fin da subito una grande fama tra gli intenditori che lo considerano una vera promessa dell’alta cucina italiana. Infatti, dopo aver lavorato nei più rinomati locali della riviera, a soli 22 anni decide di aprire La Gattabuia di Tolentino, un ristorante destinato a far parlare di sé anche tra i palati più raffinati.
Ma presto il suo destino, come quello di molti marchigiani decide di giocare un brutto scherzo e il terremoto dello scorso ottobre rende inagibile il ristorante.

Andrea come molti compaesani non demorde e si rialza, cogliendo nella brutta esperienza un motivo in più per lottare e andare avanti con coraggio… vuole riprendersi il proprio futuro. Inizia così la collaborazione con Eataly: nota catena di punti vendita alimentare dedicata alla cucina mediterranea di alta qualità. Il giovane Chef sarà presente a questi eventi con il suo progetto “Le mie Marche”: piatti ispirati alla grande tradizione locale e ad una storia culinaria pluricentenaria.

Devoto alla sua terra e ai suoi antichi sapori, crede che la grande cultura alimentare legata a questo territorio sia un valore da far conoscere al mondo e non da custodire gelosamente all’interno dei nostri confini perché “Le Marche sono una terra preziosa, ma ancora poco conosciuta”.

Per questo sentiamo di condividere con lui da sempre questa grande ambizione: raccogliere il meglio della tradizione e raccontarla a chi ancora non la conosce.
Una condivisione di valori e prospettive che ha portato Andrea a scegliere la nostra Pasta e diventarne suo testimonial. Per questo, tanti eventi ci attenderanno nei giorni a seguire a partire dall’Eataly dove il cuoco sarà presente con la nostra Pasta nei tanti showcooking in giro per l’Italia.
Crediamo che questa collaborazione potrà aiutarci nella nostra impresa: dare voce a un territorio fantastico e costruire solide fondamenta per il futuro di chi lo abita.
Questo viaggio è solo all’inizio, continua a seguirci per scoprire tutte le novità che arriveranno nei prossimi giorni… perché insieme si va più lontano!

Potrebbe piacerti anche