La tradizioneLifestyleSenza categoria

La Pasta Bio, una scelta tra le prime scelte!

18 dicembre 2018
Pasta-biologica-pasta-di-camerino

I tempi cambiano, così come anche le tendenze. In questi ultimi anni, tra le varie novità più o meno discutibili che di tanto in tanto spuntano nei vari settori commerciali, sicuramente l’attenzione al food e all’ambiente sono due degli aspetti più importanti e positivi della nostra epoca.
Dai consumatori ai brand, cresce un’importante consapevolezza verso questi due fattori, grazie anche alla maggior conoscenza che ci arriva dalla rete, spesso demonizzata, ma in alcuni casi fondamentale. In fondo quel che mangiamo è ciò che siamo e anche la nostra casa, il mondo e la natura, sono una parte fondamentale di noi stessi. La qualità della nostra vita è strettamente legata a dove viviamo e questo fattore è troppo importante per essere trascurato.

La Pasta di Camerino, fin dalle sue origini, è sempre stata attenta all’ambiente e alla qualità dei suoi prodotti, forse perché cresciuta in una zona come quella di Camerino incontaminata e sensibile a certe tematiche. Per questo motivo negli ultimi anni, ha deciso di apportare un contributo ancora maggiore alla causa, ideando una linea di pasta esclusivamente biologica, adatta quindi a tutti coloro che fanno della filosofia green il loro stile di vita.

Nasce così una linea all’uovo biologica dove possiamo trovare: Fettuccine, Tagliatelle, Grattini e Quadrucci n°7 e una linea al farro, sempre biologica in cui abbiamo sia pasta corta sia pasta lunga: SpaghettiTagliatelle, Penne, Fusilli e Ditali.

Perché il farro? Perché è un cereale molto antico, conosciuto fin dall’alba dei tempi per le sue proprietà nutritive: ricco di vitamina E, di calcio e di ferro. Inoltre ha un alto contenuto proteico e antiossidante. Quale modo migliore dunque di accompagnare la linea biologica se non con un cerale che potesse portare grandi benefici alla salute dei consumatori?

Potrebbe piacerti anche