In EvidenzaIstituzionaliLifestyle

Shazam e la tracciabilità dei nostri prodotti: un connubio perfetto di tradizione e innovazione!

27 aprile 2017
170426_blog_shazam

Tante sono le novità che in questi giorni abbiamo presentato ai nostri fan sui social e nel web. Forse tra le più importanti c’è l’inserimento dell’etichetta Shazam in tutti i nostri pack. Shazam? Cosa c’entra un app per il riconoscimento musicale con la pasta? Molto, perché se un tempo riconoscere le canzoni era la sua unica funzione, ora gli ideatori hanno deciso di ampliare il servizio e renderla un vero e proprio strumento capace di riconoscere ogni cosa: cartelloni pubblicitari, riviste, prodotti, ecc.

Ovunque ci sia un’etichetta Shazam infatti, è possibile stabilire un collegamento diretto tra l’oggetto fisico che stiamo osservando e una serie possibile di informazioni virtuali che compariranno sul nostro smartphone, magari attraverso un link navigabile. Questo ci permetterà di sapere tutto quello che c’è da sapere attorno ad un prodotto, o per lo meno, quello che gli ideatori vogliono promuovere. Può trattarsi della sua storia, dei suoi ingredienti, di un servizio che ci viene offerto, qualsiasi cosa l’azienda produttrice voglia farci conoscere…

Credendo nella tradizione, ma anche nell’innovazione e nel futuro, abbiamo pensato che fosse molto interessare utilizzare questa nuova funzione per rendere fruibile a tutti, con dei semplici passaggi, la storia dei nostri prodotti e delle loro materie prime 100% italiane. La qualità non ha nulla da nascondere; la trasparenza è un valore fondamentale per noi, perché ognuno ha il diritto di conoscere i prodotti che consuma, che ama e che porta ogni giorno in tavola.

Essere consapevoli di quello che si sta acquistando è fondamentale, perché solo in questo modo possiamo stabilire con chi ci sceglie un rapporto di reciproca fiducia capace di durare nel tempo.

Grazie a Shazam dunque, è ora possibile conoscere tutte le tappe che i nostri prodotti fanno prima di scendere in tavola, dalla raccolta delle materie prima, alla loro lavorazione, fino all’imballaggio della pasta e distribuzione nei vari supermercati italiani.

Come fare? È molto semplice… se non hai ancora scaricato l’app, ti basteranno pochi minuti per farlo, dopodiché sarai pronto a shazzamare:

1 apri l’applicazione;

2 cerca il logo Shazam nella confezione;

3 inquadra l’oggetto con la fotocamera dello smartphone e scansiona;

4 tieniti pronto a scoprire tutto sul tuo prodotto.

Semplice no? Come mangiare un piatto di buonissima pasta all’uovo!

Questa funzione potrà essere utilizzata a partire dal lotto 05817, ma c’è anche un’altra modalità per scoprire la tracciabilità della tua pasta. Ti basterà collegarti al nostro sito e andare nella sezione filiera. A questo punto, una volta selezionata la tipologia di pasta, corta, lunga o per minestre, puoi inserire il numero del tuo pacco per ricevere tutte le informazioni necessarie.
Ma le novità non finiscono qui, presto ne assaggeremo delle buone… Continua quindi a seguirci per rimanere sempre aggiornato sulla tua pasta preferita.

Potrebbe piacerti anche