Lifestyle

UN EBOOK PER GUARDARE AL FUTURO

21 febbraio 2017
170221_img_blog_ebook

Vi avevamo promesso che le nostre attività natalizie non si sarebbero limitate al challenge #marchedaricordare, conclusosi lo scorso 29 dicembre… Ed eccoci qui a raccontare la bellissima esperienza condivisa con voi su Facebook nel periodo immediatamente precedente al Natale.

Dal 1 al 24 dicembre, infatti, abbiamo voluto promuovere la tradizione culinaria marchigiana grazie ad un calendario dell’Avvento un po’ speciale: abbiamo coinvolto cuochi e foodblogger marchigiani che hanno reinterpretato per noi una ricetta tipica della nostra terra, abbinandola ad una località terremotata. Così, ogni giorno, abbiamo arricchito la nostra pagina Facebook di luoghi, colori e sapori familiari: un modo per non dimenticare ma anche per guardare al futuro, perché la nostra bella tradizione va conservata e promossa, nonostante le difficoltà degli ultimi mesi.

Ed è da questa voglia di futuro che siamo ripartiti per una nuova avventura, che è la combinazione di quanto fatto fino ad ora. Abbiamo infatti raccolto le migliori foto del challenge #marchedaricordare e tutte le ricette realizzate per il calendario dell’Avvento in un ebook che vorremmo regalarvi e che speriamo diffondiate e promuoviate il più possibile. Ecco il link per scaricarlo:

https://issuu.com/lapastadicamerino/docs/marchedaricordare

È il nostro modo per non dimenticare questa terra che amiamo tanto e un’occasione per farla conoscere a tutti il più possibile in una delle sue caratteristiche più peculiari: l’unione di luoghi, persone, tradizioni all’insegna della genuinità e del mangiare sano.

Buona lettura!

Potrebbe piacerti anche