Le festeLifestyle

Una Pasqua piena di colori!

7 marzo 2016
tavola_pasqua_2

La Pasqua sta arrivando e qual è il miglior modo di festeggiarla se non a tavola?
Le idee sono così tante che a volte si è davvero indecisi su quale possa essere la migliore!
Noi vi proponiamo due ricette che possono accontentare davvero tutti gusti: le gran pappardelle al sugo d’anatra, per chi volesse rispettare la tradizione, e le lasagne ai carciofi, per chi non gradisce la carne o semplicemente vuole qualcosa di diverso.

Anche la tavola però è protagonista e la pasta potrebbe aiutarvi anche nei decori!
Utilizzate dei nidi di tagliatelle o un altro tipo di pasta lunga e inserite all’interno dei piccoli ovetti di cioccolata dalla carta colorata.
Potete utilizzare una tovaglia bianca e giocando con tovaglioli colorati e nastri di raso attorno ai bicchieri già tutto vi sembrerà riempirsi di allegria!

Un’idea molto simpatica per rendere la vostra pasqua ancora più originale sono questi tovaglioli piegati a forma di coniglietto: simpatici e divertenti per tutte le età!

Se volete lasciare un piccolo pensierino ai vostri ospiti, potete regalare loro una carotina con dentro tante caramelle dolcissime! Trovate delle caramelle arancioni e infilatele dentro della carta trasparente, alla quale avrete dato la forma di un cono. Legate sopra con un piccolo nastrino, anche la rafia va benissimo e avrete dei bellissimi pensieri da donare che faranno felici grandi e piccoli!