stiamo riempiendo il tuo carrello

Pasta all'Uovo

Gran rustiche al ragù bianco di coniglio

180 g di Gran Rustiche La Pasta di Camerino

300 g di coniglio disossato

sedano, carota e cipolla rosmarino, salvia, alloro

½ bicchiere di vino rosso

sale e pepe

olio extravergine d’oliva

brodo vegetale

PREPARAZIONE Pulisci e trita finemente la carota, il sedano e la cipolla. Taglia a cubetti il coniglio. Con dello spago lega in un mazzetto il rosmarino e la salvia. In una padella antiaderente scalda abbondante olio e fai soffriggere il trito di verdure; sposta le verdure ai bordi e versa al centro della padella i cubetti di coniglio, aggiungi sale e pepe e falli rosolare per qualche minuto, poi sfuma con il vino rosso. Aggiungi qualche mestolo di brodo vegetale bollente, un paio di foglie d’alloro e copri con un coperchio. Fai cuocere a fuoco lento, aggiungendo di tanto in tanto il brodo vegetale se necessario, finché il coniglio sarà ben cotto e tenero. A fine cottura elimina le erbe aromatiche e l’alloro. In una casseruola scalda abbondante acqua, quando bolle aggiungi il sale e fai cuocere le Gran Rustiche per 5 minuti. Scolale al dente e falle saltare in padella per un minuto con il condimento. A piacere aggiungi del Parmigiano grattugiato e una spolverata di pepe macinato al momento.

Ricette correlate

VAI ALLE RICETTE

Minestra di quadrucci n.7 al profumo di rosmarino

Oggi ti proponiamo una cena d’autunno delicata e dal profumo inconfondibile: minestra di Quadrucci n.7 con zucca al profumo di rosmarino. Un piatto saporito dalle mille virtù, preparato con ingredienti genuini e dalle proprietà nutrizionali molto salutari.
Buon appetito!

Rustiche al ragù dell’adriatico

Mare, profumo di mare. Proprio quello che puoi trovare in questo piatto tipico della nostra regione: Rustiche all’uovo al ragù dell’Adriatico. Un sugo ricco di gusto e tradizione, proprio come la nostra pasta.

marchio 100% italiano

Gli unici con Filiera 100% trasparente

Sulle colline dell’entroterra marchigiano la brezza del mare adriatico si mescola all’aria pura e alla terra genuina dei monti sibillini. È qui che nasce La Pasta di Camerino, ruvida e porosa come quella fatta in casa, realizzata con cura e nel rispetto dei migliori metodi artigianali.

0
0