stiamo riempiendo il tuo carrello

Pasta di Semola, Sfiziose

Pennoni con guanciale, zucchine e crema di pecorino

La ricetta di oggi è perfetta per scoprire uno dei nostri nuovi formati extra gusto: Pennoni di grano duro con guanciale croccante, zucchine alla julienne e crema di pecorino. Guardate la tutta la videoricetta per copiare l’impiattamento gourmet e fare un figurone con i vostri ospiti!

INGREDIENTI PER 2 PERSONE

180 g di Pennoni La Pasta di Camerino

1 spicchio d’aglio

3 zucchine

3 fette di guanciale

100 g di pecorino stagionato

Olio, sale e pepe q.b.

PREPARAZIONE

Per iniziare, tagliate il guanciale a listarelle, fate rosolare in padella per qualche minuto e mettete da parte. Tagliate le zucchine alla julienne e saltatele in padella con uno spicchio d’aglio in camicia e un cucchiaio d’olio. Quando si saranno dorate, unite il guanciale alle zucchine e aggiungete un altro giro d’olio se necessario. Nel frattempo fate cuocere i Pennoni La Pasta di Camerino in abbondate acqua salata per 14 minuti. Procedete preparando la crema di pecorino: grattugiate il pecorino, aggiungete un mestolo di acqua di cottura, il pepe e mescolate energicamente finché non avrete ottenuto una crema leggera. Scolate la pasta e ripassatela in padella amalgamando bene. Impiattate stendendo prima la crema sul fondo del piatto, poi aggiungete i pennoni, il condimento, una bella spolverata di pecorino grattugiato e servite.

Questa ricetta è perfetta anche con le Mezze Maniche di grano duro La Pasta di Camerino.

Ricette correlate

VAI ALLE RICETTE

Minestra di quadrucci n.7 al profumo di rosmarino

Oggi ti proponiamo una cena d’autunno delicata e dal profumo inconfondibile: minestra di Quadrucci n.7 con zucca al profumo di rosmarino. Un piatto saporito dalle mille virtù, preparato con ingredienti genuini e dalle proprietà nutrizionali molto salutari.
Buon appetito!

marchio 100% italiano

Gli unici con Filiera 100% trasparente

Sulle colline dell’entroterra marchigiano la brezza del mare adriatico si mescola all’aria pura e alla terra genuina dei monti sibillini. È qui che nasce La Pasta di Camerino, ruvida e porosa come quella fatta in casa, realizzata con cura e nel rispetto dei migliori metodi artigianali.

0
0