stiamo riempiendo il tuo carrello

Pasta all'Uovo

Zuppa di quadrucci con cavolo nero

180 g di Quadrucci n°12 La Pasta di Camerino

300 g di cavolo nero

300 g di fagioli cannellini già lessati

200 g di patate sedano, carota e ½ cipolla

1 cucchiaio di concentrato di pomodoro

sale e pepe

olio extravergine d’oliva

1 lt brodo vegetale

PREPARAZIONE Lava bene tutte le verdure, trita finemente la carota, la costa di sedano e la mezza cipolla. Togli al cavolo nero le coste più dure e taglialo a pezzettoni. Sbuccia la patata e tagliala a pezzetti grossolani. In una casseruola capiente fai soffriggere le verdure tritate in due cucchiai d’olio, aggiungi le patate e fai cuocere per 5 minuti. Aggiungi il cavolo nero, sala e copri con il brodo vegetale; aggiungi il cucchiaio di concentrato di pomodoro, mescola e lascia bollire per una ventina di minuti. Aggiungi i cannellini e continua la cottura per 10 minuti, poi preleva una tazza di zuppa da passare al frullatore e versa nella casseruola i Quadrucci n.7, che dovranno cuocere per 7 minuti. Nel frattempo frulla la zuppa che hai messo da parte e a fine cottura dei Quadrucci n.7, aggiungila alla casseruola, per dare alla zuppa una consistenza più cremosa. A piacere aggiungi un filo di olio a crudo.

Ricette correlate

VAI ALLE RICETTE

Minestra di quadrucci n.7 al profumo di rosmarino

Oggi ti proponiamo una cena d’autunno delicata e dal profumo inconfondibile: minestra di Quadrucci n.7 con zucca al profumo di rosmarino. Un piatto saporito dalle mille virtù, preparato con ingredienti genuini e dalle proprietà nutrizionali molto salutari.
Buon appetito!

Rustiche al ragù dell’adriatico

Mare, profumo di mare. Proprio quello che puoi trovare in questo piatto tipico della nostra regione: Rustiche all’uovo al ragù dell’Adriatico. Un sugo ricco di gusto e tradizione, proprio come la nostra pasta.

marchio 100% italiano

Gli unici con Filiera 100% trasparente

Sulle colline dell’entroterra marchigiano la brezza del mare adriatico si mescola all’aria pura e alla terra genuina dei monti sibillini. È qui che nasce La Pasta di Camerino, ruvida e porosa come quella fatta in casa, realizzata con cura e nel rispetto dei migliori metodi artigianali.

0
0