Edizione Limitata
Ravioli di Baccalà e patate
con insalatina e la sua acqua
con insalatina e la sua acqua
Ravioli di Baccalà e patate con insalatina e la sua acqua
Ingredienti
Insalata mista fresca
Fiori eduli
Sale
Olio
Aceto
Procedimento
Inizia con il preparare l’acqua di insalata e l’insalata “cotta”.
Scegli le foglie di insalata, monda tutte le insalate in una ciotola e condisci con olio, sale e aceto di mele. Copri con la pellicola e fai riposare un giorno in frigo.
Trascorso questo tempo, filtra l’acqua formatasi, dopodiché frulla l’insalata macerata o “cotta” in un mixer fino a formare una crema.
Nel frattempo, cuoci i Ravioli in abbondante acqua salata e prepara l’impiattamento, disponendo la crema di insalata al centro di un piatto. Una volta che i Ravioli saranno cotti, scolali e inizia a mantecarli in una padella con l’acqua di insalata fino a formare una cremina viscosa.
Ora, aggiungi i Ravioli mantecati nel piatto, sopra al letto di crema di insalata e guarnisci con fiori eduli e insalata, precedentemente condita con olio evo, sale e aceto di mele.
I nostri prodotti in edizione limitata
Cappelletti Cinghiale
e ginepro
e ginepro
Cinghiale e ginepro, ingredienti tradizionali della cucina di montagna della nostra regione, sono uniti in una ricetta esclusiva, ideata dallo chef per La Pasta di Camerino.
Ravioli Baccalà e patate
Fagottini di lasagne
Il gusto del piatto tipico della tradizione marchigiana rivisitato in una ricetta esclusiva ideata dallo chef per La Pasta di Camerino.
Gli unici con Filiera 100% trasparente
Sulle colline dell’entroterra marchigiano la brezza del mare adriatico si mescola all’aria pura e alla terra genuina dei monti sibillini. È qui che nasce La Pasta di Camerino, ruvida e porosa come quella fatta in casa, realizzata con cura e nel rispetto dei migliori metodi artigianali.