stiamo riempiendo il tuo carrello

Pasta Fresca

Cappelletti Mignon con “Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP” con pomodorini confit, pinoli e riduzione di basilico

Con i Cappelletti Mignon con “Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP”, vai sempre sul sicuro: piccolini nel formato ma ricchi di tutto il gusto della pasta fresca ripiena La Pasta di Camerino. Solo i migliori ingredienti scelti e selezionati, 100% italiani, e la nostra lavorazione lenta. In questa ricetta li serviamo con pomodorini confit, pinoli e riduzione di basilico, il tocco creativo che rende memorabile ogni nuovo piatto.

INGREDIENTI PER 2 PERSONE

 

250 g di Mignon con “Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP” La Pasta di Camerino

Basilico q.b.

1 limone

1 arancia

Zucchero di canna q.b.

Timo fresco q.b.

50 g di pinoli

Olio, sale e pepe q.b.

Inizia preparando i pomodorini confit: taglia i pomodorini a metà, posizionali su una teglia e insaporisci con sale, pepe, zucchero di canna, buccia grattugiata di arancia e limone, timo fresco. Condisci con un filo d’olio e cuoci in forno preriscaldato a 70° per circa 2 ore.

Nel frattempo, versa le foglie di basilico in acqua bollente per 1 minuto circa, toglile dall’acqua e passale subito in una ciotola con acqua fredda e ghiaccio in modo che mantenga il suo colore verde brillante. Scola il basilico, mettilo in un contenitore alto con un giro d’olio e frulla tutto con il mixer a immersione. Quando la riduzione di basilico sarà pronta, fai tostare i pinoli in padella poi aggiungi i pomodorini confit. Intanto, cuoci per 3 minuti i Cappelletti Mignon con "Vitellone Bianco dell'Appennino Centrale IGP" in abbondante acqua salata. Con l’aiuto di un mestolo forato, scola i cappelletti mignon e saltali in padella con il condimento. Ora impiatta guarnendo con delle gocce di riduzione di basilico sparse e delle foglioline di basilico fresco.

Ricette correlate

VAI ALLE RICETTE

Ravioli con Ricotta di Colfiorito e spinaci con ratatouille dell’orto

Noi de La Pasta di Camerino amiamo gli ingredienti semplici in grado di esaltare il gusto inimitabile della nostra pasta. Come nel caso di questa ricetta: Ravioli con Ricotta di Colfiorito e spinaci  La Pasta di Camerino con ratatouille dell’orto. Così porti in tavola tutti i sapori dell’estate!

 

Cappelletti con “Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP” con piselli e guanciale croccante

Una ricetta facile e sfiziosa, che piace sicuramente a tutti!

Un piatto ricco di bontà in cui tutto ruota intorno al profumo inconfondibile del guanciale croccante, alla genuinità dei piselli freschi e alla magia dei Cappelletti con “Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP” La Pasta di Camerino! Un gusto in grado di stregarvi al primo boccone.

Tortellini al “Prosciutto di Parma DOP” ai tre pomodori

Una freschissima novità ti aspetta: la nostra pasta fresca ripiena! Ti presentiamo Tortellini al “Prosciutto di Parma DOP” in tutto il loro nuovo stile: una pasta raffinata accompagnata da ben 3 pomodori. Un sugo semplice che è in grado di esaltare tutto il sapore della sfoglia, sempre fedele all’antica ricetta e del ripieno dal gusto inconfondibile.

marchio 100% italiano

Gli unici con Filiera 100% trasparente

Sulle colline dell’entroterra marchigiano la brezza del mare adriatico si mescola all’aria pura e alla terra genuina dei monti sibillini. È qui che nasce La Pasta di Camerino, ruvida e porosa come quella fatta in casa, realizzata con cura e nel rispetto dei migliori metodi artigianali.

0
0