stiamo riempiendo il tuo carrello

Pasta all'Uovo, Sfiziose

Gran Rustiche al ragù di agnello con fonduta di formaggio

La stagione invernale ci ispira un abbinamento particolarmente prelibato: le Gran Rustiche al ragù di agnello si accompagnano alla perfezione con una morbida fonduta di formaggio. Un piatto ricco e vellutato, perfetto per chi ama i sapori decisi.

125 g di Gran Rustiche
70 ml di latte
100 g di pecorino stagionato
300 g di polpa di agnello
1 costa di sedano
1 carota
1 cipolla
1 rametto di rosmarino
olio, sale e pepe q.b.
Vino bianco q.b.

Preparazione

Per prima cosa tritate sedano, carota e cipolla e fate soffriggere. Aggiungete poi la polpa di agnello tagliata a pezzi piccoli, sale, pepe e rosmarino e fate rosolare per qualche minuto. Sfumate con il vino bianco e, una volta che sarà evaporato, aggiungete acqua calda o brodo e fate cuocere per un’ora. 

Poi preparate la fonduta di formaggio: grattugiate il pecorino e versatelo in un pentolino con il latte. Cuocete tutto a fiamma bassa mescolando continuamente finché il formaggio non si sarà sciolto completamente e il composto avrà una leggera consistenza.

Quando il condimento sarà pronto fate cuocere le Gran Rustiche per 5 minuti in abbondante acqua salata, scolatele e ripassatele in padella con la carne.

Impiattate stendendo uno strato di fonduta di formaggio sul piatto e sistematevi sopra le Gran Rustiche.

Questa ricetta è perfetta anche con le Pappardelle all'uovo de La Pasta di Camerino.

Ricette correlate

VAI ALLE RICETTE

Minestra di quadrucci n.7 al profumo di rosmarino

Oggi ti proponiamo una cena d’autunno delicata e dal profumo inconfondibile: minestra di Quadrucci n.7 con zucca al profumo di rosmarino. Un piatto saporito dalle mille virtù, preparato con ingredienti genuini e dalle proprietà nutrizionali molto salutari.
Buon appetito!

marchio 100% italiano

Gli unici con Filiera 100% trasparente

Sulle colline dell’entroterra marchigiano la brezza del mare adriatico si mescola all’aria pura e alla terra genuina dei monti sibillini. È qui che nasce La Pasta di Camerino, ruvida e porosa come quella fatta in casa, realizzata con cura e nel rispetto dei migliori metodi artigianali.

0
0