stiamo riempiendo il tuo carrello

Pasta all'Uovo, Sfiziose

Gran Rustiche al ragù di agnello con fonduta di formaggio

La stagione invernale ci ispira un abbinamento particolarmente prelibato: le Gran Rustiche al ragù di agnello si accompagnano alla perfezione con una morbida fonduta di formaggio. Un piatto ricco e vellutato, perfetto per chi ama i sapori decisi.

125 g di Gran Rustiche
70 ml di latte
100 g di pecorino stagionato
300 g di polpa di agnello
1 costa di sedano
1 carota
1 cipolla
1 rametto di rosmarino
olio, sale e pepe q.b.
Vino bianco q.b.

Preparazione

Per prima cosa tritate sedano, carota e cipolla e fate soffriggere. Aggiungete poi la polpa di agnello tagliata a pezzi piccoli, sale, pepe e rosmarino e fate rosolare per qualche minuto. Sfumate con il vino bianco e, una volta che sarà evaporato, aggiungete acqua calda o brodo e fate cuocere per un’ora. 

Poi preparate la fonduta di formaggio: grattugiate il pecorino e versatelo in un pentolino con il latte. Cuocete tutto a fiamma bassa mescolando continuamente finché il formaggio non si sarà sciolto completamente e il composto avrà una leggera consistenza.

Quando il condimento sarà pronto fate cuocere le Gran Rustiche per 5 minuti in abbondante acqua salata, scolatele e ripassatele in padella con la carne.

Impiattate stendendo uno strato di fonduta di formaggio sul piatto e sistematevi sopra le Gran Rustiche.

Questa ricetta è perfetta anche con le Pappardelle La Pasta di Camerino.

Ricette correlate

VAI ALLE RICETTE

Zuppa di malfatti con funghi, guanciale e castagne

Autunno inoltrato: iniziano a scendere le temperature e c’è subito voglia di qualcosa di caldo. Noi de La Pasta di Camerino abbiamo un’idea appetitosa: zuppa di Malfatti con funghi, guanciale e castagne. Un piatto da servire ancora fumante, da far appannare gli occhiali!

Spaghetti Hammurabi con cavolo cappuccio e seppie

Quando il gusto intenso del cavolo cappuccio, il sapore gentile delle seppie e le caratteristiche uniche del grano antico Hammurabi si incontrano, nasce un piatto salutare e incredibilmente sofisticato. E attenzione, c’è un modo tutto nuovo di preparare le seppie, guardate la video ricetta per scoprirlo!

Tortiglioni Hammurabi ripieni di crema di zucca gialla e funghi

Oggi vi guideremo nella preparazione di questa originale ricetta dal sapore autunnale: Tortiglioni Hammurabi ripieni di crema di zucca e funghi con besciamella flambé. E se volete davvero lasciare i vostri ospiti a bocca aperta, non dimenticate di fare sfoggio delle proprietà nutrizionali uniche del grano 100% integrale monococco di Pasta Hammurabi!

marchio 100% italiano

Gli unici con Filiera 100% trasparente

Sulle colline dell’entroterra marchigiano la brezza del mare adriatico si mescola all’aria pura e alla terra genuina dei monti sibillini. È qui che nasce La Pasta di Camerino, ruvida e porosa come quella fatta in casa, realizzata con cura e nel rispetto dei migliori metodi artigianali.

0
0