stiamo riempiendo il tuo carrello

Pasta di Semola, Sfiziose

Mezze Maniche con cozze e zucchine

La ricetta di oggi prevede solo due ingredienti per arricchire le nostre Mezze Maniche: cozze e zucchine. Un piatto semplice e veloce ma in grado di farti fare un bel tuffo nel gusto!

INGREDIENTI PER 2 PERSONE

180 g di Mezze Maniche La Pasta di Camerino

1 spicchio d’aglio

3 zucchine

300 g di cozze

Prezzemolo

Olio, sale e pepe q.b.

PREPARAZIONE

Iniziate pulendo bene le cozze: mettetele a bagno in acqua fredda, eliminate tutte le incrostazioni aiutandovi con un coltello e staccate manualmente il bisso che fuoriesce dalla conchiglia.

Tritate il prezzemolo e, nel frattempo, fate rosolare in padella uno spicchio d’aglio con un cucchiaio di olio. Aggiungete il prezzemolo e le cozze per farle aprire, poi insaporite con un bicchiere di vino bianco e fate cuocere con il coperchio per altri 10 minuti.

Intanto tagliate le zucchine a rondelle sottili e saltatele in padella con aglio e olio. Insaporite con un mestolo di acqua filtrata delle cozze e continuate la cottura aggiungendo metà delle cozze sgusciate.

Nel frattempo, fate cuocere le Mezze Maniche di grano duro La Pasta di Camerino per 13 minuti in abbondante acqua salata, poi scolate la pasta e ripassatela in padella con il condimento. Impiattate aggiungendo qualche cozza che avrete lasciato con la conchiglia e servite.

Questa ricetta è perfetta anche con gli Spaghettoni di grano duro La Pasta di Camerino.

Ricette correlate

VAI ALLE RICETTE

Minestra di quadrucci n.7 al profumo di rosmarino

Oggi ti proponiamo una cena d’autunno delicata e dal profumo inconfondibile: minestra di Quadrucci n.7 con zucca al profumo di rosmarino. Un piatto saporito dalle mille virtù, preparato con ingredienti genuini e dalle proprietà nutrizionali molto salutari.
Buon appetito!

marchio 100% italiano

Gli unici con Filiera 100% trasparente

Sulle colline dell’entroterra marchigiano la brezza del mare adriatico si mescola all’aria pura e alla terra genuina dei monti sibillini. È qui che nasce La Pasta di Camerino, ruvida e porosa come quella fatta in casa, realizzata con cura e nel rispetto dei migliori metodi artigianali.

0
0