stiamo riempiendo il tuo carrello

Hammurabi, Sfiziose

Spaghetti Hammurabi con cavolo cappuccio e seppie

Quando il gusto intenso del cavolo cappuccio, il sapore gentile delle seppie e le caratteristiche uniche del grano antico Hammurabi si incontrano, nasce un piatto salutare e incredibilmente sofisticato. E attenzione, c’è un modo tutto nuovo di preparare le seppie, guardate la video ricetta per scoprirlo!

INGREDIENTI PER 2 PERSONE

180 g di Spaghetti Hammurabi

2 bicchieri di latte

5 seppie fresche piccole

1/4 di cavolo cappuccio

olio e sale q.b.

prezzemolo q.b.

Preparazione

Dopo aver pulito il cavolo cappuccio, lessatelo per pochi minuti in abbondante acqua salata e tenetela da parte.

Pulite le seppie, togliendo tentacoli e testa, e mettetele a cuocere in un pentolino con il latte per 40 minuti.
Nel frattempo fate soffriggere l’aglio, aggiungete poi il prezzemolo e il cavolo cappuccio e fate insaporire.

Una volta che le seppie saranno cotte, frullatele con due cucchiai di latte di cottura fino a ottenere una consistenza gelatinosa e lasciate raffreddare.

Passate ora alla cottura degli spaghetti: riportate a ebollizione l’acqua di cottura del cavolo cappuccio e fate cuocere gli Spaghetti Hammurabi per 8 minuti. Scolateli e ripassateli in padella con il cavolo cappuccio, poi impiattate e guarnite con il composto di seppie, spezzettandolo con le mani.

Questa ricetta è perfetta anche con le Mezze Maniche La Pasta di Camerino.

Ricette correlate

VAI ALLE RICETTE

Minestra di quadrucci n.7 al profumo di rosmarino

Oggi ti proponiamo una cena d’autunno delicata e dal profumo inconfondibile: minestra di Quadrucci n.7 con zucca al profumo di rosmarino. Un piatto saporito dalle mille virtù, preparato con ingredienti genuini e dalle proprietà nutrizionali molto salutari.
Buon appetito!

Spaghetti Hammurabi Con Peperone Rosso, Rucola E Feta

Il caldo di questi giorni mette a dura prova la volontà di cucinare ma mai la voglia di un buon primo piatto di pasta! Oggi prepariamo una ricetta fresca e gustosa che necessita di pochissimo tempo: Spaghetti Hammurabi con peperone rosso, rucola e feta. La freschezza a tavola è assicurata!

Penne hammurabi al ragù di verdure estive

Per sentirti ancora un po’ in vacanza, concediti una pausa pranzo ricca di tutti i sapori dell’estate. Proprio come la nostra ricetta di oggi: Penne Hammurabi con ragù di verdure di stagione. Una ricetta genuina e gustosa, perfetta per il rientro Senza stress alla routine quotidiana!

marchio 100% italiano

Gli unici con Filiera 100% trasparente

Sulle colline dell’entroterra marchigiano la brezza del mare adriatico si mescola all’aria pura e alla terra genuina dei monti sibillini. È qui che nasce La Pasta di Camerino, ruvida e porosa come quella fatta in casa, realizzata con cura e nel rispetto dei migliori metodi artigianali.

0
0
tortiglioni-hammurabi-ripieni-di-crema-di-zucca-gialla-e-funghi