stiamo riempiendo il tuo carrello

Hammurabi, Sfiziose

Spaghetti Hammurabi con cavolo cappuccio e seppie

Quando il gusto intenso del cavolo cappuccio, il sapore gentile delle seppie e le caratteristiche uniche del grano antico Hammurabi si incontrano, nasce un piatto salutare e incredibilmente sofisticato. E attenzione, c’è un modo tutto nuovo di preparare le seppie, guardate la video ricetta per scoprirlo!

INGREDIENTI PER 2 PERSONE

180 g di Spaghetti Hammurabi

2 bicchieri di latte

5 seppie fresche piccole

1/4 di cavolo cappuccio

olio e sale q.b.

prezzemolo q.b.

Preparazione

Dopo aver pulito il cavolo cappuccio, lessatelo per pochi minuti in abbondante acqua salata e tenetela da parte.

Pulite le seppie, togliendo tentacoli e testa, e mettetele a cuocere in un pentolino con il latte per 40 minuti.
Nel frattempo fate soffriggere l’aglio, aggiungete poi il prezzemolo e il cavolo cappuccio e fate insaporire.

Una volta che le seppie saranno cotte, frullatele con due cucchiai di latte di cottura fino a ottenere una consistenza gelatinosa e lasciate raffreddare.

Passate ora alla cottura degli spaghetti: riportate a ebollizione l’acqua di cottura del cavolo cappuccio e fate cuocere gli Spaghetti Hammurabi per 8 minuti. Scolateli e ripassateli in padella con il cavolo cappuccio, poi impiattate e guarnite con il composto di seppie, spezzettandolo con le mani.

Questa ricetta è perfetta anche con le Mezze Maniche La Pasta di Camerino.

Ricette correlate

VAI ALLE RICETTE

Tortiglioni Hammurabi ripieni di crema di zucca gialla e funghi

Oggi vi guideremo nella preparazione di questa originale ricetta dal sapore autunnale: Tortiglioni Hammurabi ripieni di crema di zucca e funghi con besciamella flambé. E se volete davvero lasciare i vostri ospiti a bocca aperta, non dimenticate di fare sfoggio delle proprietà nutrizionali uniche del grano 100% integrale monococco di Pasta Hammurabi!

Pappardelle con broccoli, peperoncino e ricotta di mandorle

Quella che vi proponiamo oggi è una ricetta un po’ particolare: Pappardelle La Pasta di Camerino con broccoli, peperoncino e ricotta di mandorle fatta in casa. Un’alternativa golosa che si può proporre anche a chi decide volontariamente di rinunciare al latte vaccino.

Penne Hammurabi con crema all’aglio, polpa di pomodoro e insalata di rucola fresca

Non lasciatevi ingannare della presenza dell’aglio: quella che vi proponiamo oggi è una ricetta fresca e delicata, perfetta per le Penne Hammurabi. La rucola, col suo gusto leggermente amarognolo, crea un’ottimo contrasto con la crema all’aglio e rende il piatto squisito, ottimo per i pranzi di fine estate.

marchio 100% italiano

Gli unici con Filiera 100% trasparente

Sulle colline dell’entroterra marchigiano la brezza del mare adriatico si mescola all’aria pura e alla terra genuina dei monti sibillini. È qui che nasce La Pasta di Camerino, ruvida e porosa come quella fatta in casa, realizzata con cura e nel rispetto dei migliori metodi artigianali.

0
0
tortiglioni-hammurabi-ripieni-di-crema-di-zucca-gialla-e-funghi