stiamo riempiendo il tuo carrello

Pasta all'Uovo, Sfiziose

Tonnarelli notte stellata

Quella di San Lorenzo è una della notti più affascinanti dell’anno: siete pronti a sdraiarvi in dolce compagnia per ammirare lo spettacolo delle stelle cadenti? Noi abbiamo un’idea per rendere la serata indimenticabile: portate il cielo nel piatto con la nostra squisita ricetta con i Tonnarelli all’uovo de La Pasta di Camerino!

Ingredienti per 2 persone:

125 g di Tonnarelli La Pasta di Camerino

1 seppia grande

1 sacca di nero di seppia

un cipollotto fresco

olio extravergine d’oliva

aceto

sale q.b.

Preparazione

Pulite con cura la seppia mettendo da parte la sacca del nero, poi lavatela sotto acqua corrente staccando tutta la pellicina e fatela cuocere per 30 minuti in acqua bollente salata. Scolatela e tagliatela a dadini. Pulite il cipollotto e tagliatelo alla julienne, poi fatelo appassire in padella con un cucchiaio di olio e fatelo sfumare con l’aceto.

Fate cuocere i Tonnarelli in acqua bollente salata per 5 minuti, nel frattempo rompete la sacca del nero di seppia e mettete da parte il contenuto.
Scolate i Tonnarelli al dente e ripassateli in padella con il cipollotto, poi colorateli con il nero di seppia mescolando con cura. Impiattate, condite con un filo d’olio a crudo e guarnite con i dadini di seppia.

Questa ricetta è perfetta anche con gli Spaghetti alla chitarra all'uovo de La Pasta di Camerino.

Ricette correlate

VAI ALLE RICETTE

Minestra di quadrucci n.7 al profumo di rosmarino

Oggi ti proponiamo una cena d’autunno delicata e dal profumo inconfondibile: minestra di Quadrucci n.7 con zucca al profumo di rosmarino. Un piatto saporito dalle mille virtù, preparato con ingredienti genuini e dalle proprietà nutrizionali molto salutari.
Buon appetito!

marchio 100% italiano

Gli unici con Filiera 100% trasparente

Sulle colline dell’entroterra marchigiano la brezza del mare adriatico si mescola all’aria pura e alla terra genuina dei monti sibillini. È qui che nasce La Pasta di Camerino, ruvida e porosa come quella fatta in casa, realizzata con cura e nel rispetto dei migliori metodi artigianali.

0
0
piatto di tagliatelle paglia e fieno con cipollotti caramellati, piselli freschi e mentapiatto di farfalle all'uovo con spinaci freschi, pomodorini confit e scaglie di pecorino