stiamo riempiendo il tuo carrello

Pasta Fresca

Tortelloni con Ricotta di Colfiorito e spinaci con crema di zafferano e granella di pistacchi

Quello di oggi è un piatto dai colori caldi in cui il sapore delicato dello zafferano e quello morbido del parmigiano si fondono alla perfezione in una crema avvolgente.

Il resto lo fanno i nostri Tortelloni con Ricotta di Colfiorito e spinaci: una sfoglia ruvida e porosa, realizzata secondo l’antica ricetta, in grado di accogliere tutto il condimento, e un ripieno eccezionale di Ricotta di Colfiorito fresca, Parmigiano Reggiano DOP e spinaci freschi. Niente da aggiungere, anzi sì: è tutto 100% italiano.

INGREDIENTI PER 2 PERSONE

  • 250 g di Tortelloni con Ricotta di Colfiorito e spinaci La Pasta di Camerino
  • Pistacchi q.b.
  • 1 bustina di zafferano in polvere
  • 1 limone
  • 80 g di parmigiano
  • Olio, sale e pepe q.b.

PREPARAZIONE

Prima di tutto trita grossolanamente al coltello i pistacchi e metti da parte. Metti a bollire l’acqua per la pasta, poi cuoci i Tortelloni con Ricotta di Colfiorito e spinaci per 3 minuti. Nel frattempo, realizza la crema allo zafferano: grattugia il parmigiano in una ciotola, poi aggiungi lo zafferano in polvere, versa un mestolo d’acqua di cottura e mescola fino ad ottenere una consistenza cremosa.

Con l’aiuto di un mestolo forato, scola i tortelloni e unisci una parte della crema di zafferano amalgamando bene. Ora impiatta versando un cucchiaio di crema di zafferano, adagia i tortelloni e spolvera con una manciata di pistacchi tritati e le zeste del limone.

Ricette correlate

VAI ALLE RICETTE

Ravioli con Ricotta di Colfiorito e spinaci con ratatouille dell’orto

Noi de La Pasta di Camerino amiamo gli ingredienti semplici in grado di esaltare il gusto inimitabile della nostra pasta. Come nel caso di questa ricetta: Ravioli con Ricotta di Colfiorito e spinaci  La Pasta di Camerino con ratatouille dell’orto. Così porti in tavola tutti i sapori dell’estate!

 

marchio 100% italiano

Gli unici con Filiera 100% trasparente

Sulle colline dell’entroterra marchigiano la brezza del mare adriatico si mescola all’aria pura e alla terra genuina dei monti sibillini. È qui che nasce La Pasta di Camerino, ruvida e porosa come quella fatta in casa, realizzata con cura e nel rispetto dei migliori metodi artigianali.

0
0