stiamo riempiendo il tuo carrello

Hammurabi, Sfiziose

Tortiglioni Hammurabi con tonno e avocado: il benessere a tavola

Oggi vi proponiamo un piatto ricco di vitamine, amminoacidi e antiossidanti, grazie agli ingredienti che vengono utilizzati a crudo e ad un ingrediente speciale: il burro di cocco. Qui potete leggere tutte le proprietà e gli usi di questo prezioso ingrediente, poco conosciuto e utilizzato nelle cucine italiane. A noi piace perché insieme ai nostri Tortiglioni Hammurabi, al tonno e all’avocado, ci regala un piatto completo dal punto di vista nutrizionale e ricco di grassi buoni.

Ingredienti per 4 persone:

320 g di Tortiglioni Hammurabi

150 g di tonno in tranci

1 avocado di media maturazione

1 lime

2 cucchiaini di burro di cocco

1 scalogno

olio extravergine d’oliva

pepe rosa in grani

sale e pepe q.b.

Preparazione

Tagliate i tranci di tonno a cubetti, disponeteli in una ciotola e fateli marinare con la buccia del lime grattugiata, il pepe rosa, un pizzico di sale e un cucchiaio di olio extravergine d’oliva. Coprite la ciotola con la pellicola e riponetela in frigorifero per una decina di minuti.
Nel frattempo tagliate lo scalogno alla julienne, spremete il lime e fate sciogliere in una padella due cucchiaini di burro di cocco. Fate appassire lo scalogno, aggiungete il succo di lime e lasciate cuocere per un paio di minuti.
Portate a ebollizione circa 3,5 litri d’acqua, salatela e buttate i Tortiglioni Hammurabi; fateli cuocere per 7 minuti.
Nel frattempo tagliate a metà l’avocado, eliminate il nocciolo, sbucciatelo e tagliatelo a fettine. Condite l’avocado con sale, pepe macinato al momento ed olio extravergine d’oliva; copritelo con la pellicola e lasciatelo riposare in frigorifero.
Scolate i Tortiglioni e ripassateli in padella con lo scalogno; impiattate e procedete a condire la pasta con gli ingredienti freddi: aggiungete prima il tonno marinato, poi disponete sopra la pasta le fettine di avocado. Infine, profumate il piatto con dei grani di pepe rosa.

Questa ricetta è perfetta anche con le Penne Hammurabi e con i Paccheri La Pasta di Camerino.

Ricette correlate

VAI ALLE RICETTE

Mezze Maniche con cozze e zucchine

La ricetta di oggi prevede solo due ingredienti per arricchire le nostre Mezze Maniche: cozze e zucchine. Un piatto semplice e veloce ma in grado di farti fare un bel tuffo nel gusto!

Pennoni con guanciale, zucchine e crema di pecorino

La ricetta di oggi è perfetta per scoprire uno dei nostri nuovi formati extra gusto: Pennoni di grano duro con guanciale croccante, zucchine alla julienne e crema di pecorino. Guardate la tutta la videoricetta per copiare l’impiattamento gourmet e fare un figurone con i vostri ospiti!

Tagliatelle con vongole e pesto di basilico

Con questo bel sole non c’è niente di meglio che un piatto che profuma di mare: Tagliatelle con vongole e pesto di basilico. Una ricetta facile e veloce da preparare e un abbinamento insolito per portare in tavola un primo straordinario!

marchio 100% italiano

Gli unici con Filiera 100% trasparente

Sulle colline dell’entroterra marchigiano la brezza del mare adriatico si mescola all’aria pura e alla terra genuina dei monti sibillini. È qui che nasce La Pasta di Camerino, ruvida e porosa come quella fatta in casa, realizzata con cura e nel rispetto dei migliori metodi artigianali.

0
0
confezione e piatto di maniche di semola con peperoni e pesce spadapiatto di sedanini al fumè