stiamo riempiendo il tuo carrello

Hammurabi, Sfiziose

Tortiglioni Hammurabi ripieni di crema di zucca gialla e funghi

Oggi vi guideremo nella preparazione di questa originale ricetta dal sapore autunnale: Tortiglioni Hammurabi ripieni di crema di zucca e funghi con besciamella flambé. E se volete davvero lasciare i vostri ospiti a bocca aperta, non dimenticate di fare sfoggio delle proprietà nutrizionali uniche del grano 100% integrale monococco di Pasta Hammurabi!

INGREDIENTI PER 2 PERSONE

180 g di Tortiglioni Hammurabi

7 funghi Champignon

1 fetta di zucca Delica

250 ml di latte

20 g di farina

20 g di burro

Olio q.b.

Sale q.b.

Noce moscata q.b.

Preparazione

Pulite e tagliate la zucca a cubetti e i funghi alla julienne, poi cuocete il trito in padella con olio caldo per 8 minuti.

A questo punto procedete con la preparazione della besciamella: scaldate il latte in un pentolino fino a portarlo ad ebollizione, poi aggiungete un pizzico di sale e la noce moscata grattugiata. Nel frattempo, sciogliete il burro in padella, aggiungete la farina, amalgamate bene e versate il composto nel latte bollente continuando a mescolare a fuoco basso finché non si addensi. 

Fate cuocere i Tortiglioni Hammurabi per sette minuti in abbondante acqua salata, scolateli e raffreddateli sotto l’acqua corrente.

A questo punto farcite i Tortiglioni con la crema di zucca e funghi aiutandovi con una sac a poche.

Dopo averli disposti nel piatto, copriteli con la besciamella e flambate la superficie.

Questa ricetta è perfetta anche con Paccheri Rigati La Pasta di Camerino.

Ricette correlate

VAI ALLE RICETTE

Gramigna al salmone con verdure

Per l’arrivo della bella stagione prepariamo un piatto leggero e allegro: Gramigna con salmone e verdure. Per dare una marcia in più a questo piatto aggiungete, sia in cottura che come decorazione, la maggiorana fresca, cambierà subito aspetto e sentirete che sapore!

Garganelli con agretti e mandorle

Le giornate si allungano, iniziano ad alzarsi le temperature e c’è subito voglia di qualcosa di nutriente e appetitoso. Noi de La Pasta di Camerino abbiamo l’idea perfetta: Garganelli con agretti e mandorle. Una ricetta semplice ma ricca di tutta la bontà degli ingredienti di stagione, capace di farti sentire il sapore della Primavera.

Chitarrine cacio pepe e carciofi

Se avete bisogno di un piatto veloce con un abbinamento inaspettato la ricetta di oggi fa proprio al caso vostro! Una classica cacio e pepe con le nostre Chitarrine all’uovo La Pasta di Camerino, resa speciale da un tocco di freschezza: carciofi alla julienne crudi, marinati al limone e maggiorana. Non li avevate mai provati? Ecco la ricetta giusta per farlo!

marchio 100% italiano

Gli unici con Filiera 100% trasparente

Sulle colline dell’entroterra marchigiano la brezza del mare adriatico si mescola all’aria pura e alla terra genuina dei monti sibillini. È qui che nasce La Pasta di Camerino, ruvida e porosa come quella fatta in casa, realizzata con cura e nel rispetto dei migliori metodi artigianali.

0
0