stiamo riempiendo il tuo carrello

Pasta all'Uovo, Sfiziose

RUSTICHE AL RAGÙ DELL’ADRIATICO

Mare, profumo di mare. Proprio quello che puoi trovare in questo piatto tipico della nostra regione: Rustiche all’uovo al ragù dell’Adriatico. Un sugo ricco di gusto e tradizione, proprio come la nostra pasta.

INGREDIENTI PER 2 PERSONE

  • 125 g di Rustiche La Pasta di Camerino
  • 1 scalogno
  • 100 g di cozze
  • 100 g di pannocchie
  • 100 g di gamberi
  • 100 g di vongole
  • Pomodori pelati
  • 1 bicchiere di vino bianco
  • Prezzemolo q.b.
  • Olio, sale e pepe q.b.

PREPARAZIONE

Pulisci bene tutto il pesce lasciando intere le pannocchie e metti da parte. Taglia finemente lo scalogno e fallo rosolare in padella con un cucchiaio d’olio.

Aggiungi il prezzemolo tritato, le vongole e le cozze. Sfuma con un bicchiere di vino bianco e falle aprire cuocendo per 10 minuti con il coperchio.

Una volta cotte, togli i gusci e aggiungi le pannocchie intere, le code dei gamberi puliti dal loro guscio e il pomodoro pelato che avrai schiacciato con una forchetta.

Rimetti il coperchio e fai cuocere per altri 10 minuti. Nel frattempo cuoci le Rustiche La Pasta di Camerino per 5 minuti in abbondante acqua salata. Scola la pasta al dente e saltala in padella con il ragù dell’adriatico. Impiatta con abbondante sugo e decora con le pannocchie intere.

Questa ricetta è perfetta anche con le Chitarrine all’uovo La Pasta di Camerino.

Ricette correlate

VAI ALLE RICETTE

Spaghetti Hammurabi Con Peperone Rosso, Rucola E Feta

Il caldo di questi giorni mette a dura prova la volontà di cucinare ma mai la voglia di un buon primo piatto di pasta! Oggi prepariamo una ricetta fresca e gustosa che necessita di pochissimo tempo: Spaghetti Hammurabi con peperone rosso, rucola e feta. La freschezza a tavola è assicurata!

Mezze Maniche con cozze e zucchine

La ricetta di oggi prevede solo due ingredienti per arricchire le nostre Mezze Maniche: cozze e zucchine. Un piatto semplice e veloce ma in grado di farti fare un bel tuffo nel gusto!

Pennoni con guanciale, zucchine e crema di pecorino

La ricetta di oggi è perfetta per scoprire uno dei nostri nuovi formati extra gusto: Pennoni di grano duro con guanciale croccante, zucchine alla julienne e crema di pecorino. Guardate la tutta la videoricetta per copiare l’impiattamento gourmet e fare un figurone con i vostri ospiti!

marchio 100% italiano

Gli unici con Filiera 100% trasparente

Sulle colline dell’entroterra marchigiano la brezza del mare adriatico si mescola all’aria pura e alla terra genuina dei monti sibillini. È qui che nasce La Pasta di Camerino, ruvida e porosa come quella fatta in casa, realizzata con cura e nel rispetto dei migliori metodi artigianali.

0
0