stiamo riempiendo il tuo carrello

Pasta all'Uovo, Sfiziose

Gramigna al salmone con verdure

Per l’arrivo della bella stagione prepariamo un piatto leggero e allegro: Gramigna con salmone e verdure. Per dare una marcia in più a questo piatto aggiungete, sia in cottura che come decorazione, la maggiorana fresca, cambierà subito aspetto e sentirete che sapore!

INGREDIENTI PER 2 PERSONE

180 g di Gramigna La Pasta di Camerino
1 cipollotto rosso
1 zucchina
1 trancio di salmone
maggiorana fresca
olio, sale e pepe q.b.

REPARAZIONE

Per iniziare, lavate una zucchina e tagliatela a dadini, poi togliete le foglie esterne del cipollotto rosso e tagliatelo alla julienne. Pulite il salmone dalla pelle, assicurandovi che non ci siano spine, e tagliatelo a cubetti.

Intanto in una padella fate rosolare il cipollotto con un paio di cucchiai d’olio, poi aggiungete le zucchine, sale e pepe. Fate saltare per qualche minuto e aggiungete qualche rametto di maggiorana fresca e la dadolata di salmone. Aggiustate di pepe e lasciate cuocere.

Nel frattempo cuocete la Gramigna La Pasta di Camerino in abbondante acqua salata per 8 minuti, poi scolatela e saltatela in padella con il condimento. Impiattate decorando con delle foglioline di maggiorana fresca e servite.

Questa ricetta è perfetta anche con i Garganelli Mignon La Pasta di Camerino.

Ricette correlate

VAI ALLE RICETTE

Minestra di quadrucci n.7 al profumo di rosmarino

Oggi ti proponiamo una cena d’autunno delicata e dal profumo inconfondibile: minestra di Quadrucci n.7 con zucca al profumo di rosmarino. Un piatto saporito dalle mille virtù, preparato con ingredienti genuini e dalle proprietà nutrizionali molto salutari.
Buon appetito!

marchio 100% italiano

Gli unici con Filiera 100% trasparente

Sulle colline dell’entroterra marchigiano la brezza del mare adriatico si mescola all’aria pura e alla terra genuina dei monti sibillini. È qui che nasce La Pasta di Camerino, ruvida e porosa come quella fatta in casa, realizzata con cura e nel rispetto dei migliori metodi artigianali.

0
0