stiamo riempiendo il tuo carrello

Grandi classici, Pasta all'Uovo

Quadrucci N.7 con i piselli

Marzo è ancora capace di sorprenderci con qualche giornata piuttosto fredda, ma noi non ci lasciamo spaventare e teniamo sempre in dispensa una scorta delle nostre minestre all’uovo. Oggi vi proponiamo una ricetta semplice semplice, ma così buona e profumata che ci ricorda le cene a casa della nonna: Quadrucci n. 7 con i piselli. Buon appetito!

Ingredienti per 4 persone:

250 g di Quadrucci n. 7 La Pasta di Camerino

250 g di piselli

carota, sedano e cipolla per il brodo vegetale

50 g di pancetta arrotolata

30 g di burro

1 cipolla dorata

sale e pepe q.b.

Preparazione

Pulite e tagliate a pezzettoni le carote, il sedano e la cipolla per il brodo, versate le verdure in acqua fredda, salatela e fatela bollire per almeno due ore. Nel frattempo tagliate alla julienne metà cipolla e la pancetta a dadini. Fate sciogliere il burro in una padella a fuoco basso, poi fate stufare la cipolla e infine aggiungete la pancetta. Aggiungete i piselli e fateli cuocere per 15 minuti, dopo averli insaporiti con sale e pepe. Aggiungete il brodo bollente, versate i Quadrucci n. 7 e fateli cuocere per 7 minuti. Servite la minestra ben calda.

I consigli dello chef

Riutilizzate le verdure del brodo per delle polpette o per uno sformato aggiungendo, pangrattato, uovo o ricotta.

Questa ricetta è perfetta anche con i Funghetti La Pasta di Camerino.

Ricette correlate

VAI ALLE RICETTE

Minestra di quadrucci n.7 al profumo di rosmarino

Oggi ti proponiamo una cena d’autunno delicata e dal profumo inconfondibile: minestra di Quadrucci n.7 con zucca al profumo di rosmarino. Un piatto saporito dalle mille virtù, preparato con ingredienti genuini e dalle proprietà nutrizionali molto salutari.
Buon appetito!

marchio 100% italiano

Gli unici con Filiera 100% trasparente

Sulle colline dell’entroterra marchigiano la brezza del mare adriatico si mescola all’aria pura e alla terra genuina dei monti sibillini. È qui che nasce La Pasta di Camerino, ruvida e porosa come quella fatta in casa, realizzata con cura e nel rispetto dei migliori metodi artigianali.

0
0
piatto di spaghetti con topinambur e sesamo croccantepiatto di tagliatelle all'anatra