Il gusto delicato dei piselli e il sapore gentile dei fiori di zucca si uniscono alle nostre Rustiche La Pasta di Camerino, in piatto fresco, colorato e profumato di basilico.
1 ora circa
FACILE
INGREDIENTI PER 2 PERSONE
125 g di Rustiche La Pasta di Camerino
1 cipollotto rosso
10 fiori di zucca freschi
2 hg di piselli freschi
Olio, sale e pepe
PREPARAZIONE
Iniziate sgranando i piselli freschi dal baccello, poi tagliate alla julienne il cipollotto e i fiori di zucca.
In una padella a parte fate soffriggere il cipollotto con un po’ d’olio, versate i piselli, aggiustate di sale e pepe e saltateli per 5 minuti a fuoco medio. Poi aggiungete i fiori di zucca e un po’ di acqua di cottura della pasta e fate cuocere ancora a fuoco basso.
Nel frattempo, cuocete le Rustiche La Pasta di Camerino per 5 minuti in una pentola con abbondante acqua salata, scolateli e ripassateli in padella per farli insaporire bene. A fuoco spento spezzettate a mano del basilico fresco e mescolate.
Impiattate decorando con altre foglioline di basilico fresco e servite.
Per l’arrivo della bella stagione prepariamo un piatto leggero e allegro: Gramigna con salmone e verdure. Per dare una marcia in più a questo piatto aggiungete, sia in cottura che come decorazione, la maggiorana fresca, cambierà subito aspetto e sentirete che sapore!
Le giornate si allungano, iniziano ad alzarsi le temperature e c’è subito voglia di qualcosa di nutriente e appetitoso. Noi de La Pasta di Camerino abbiamo l’idea perfetta: Garganelli con agretti e mandorle. Una ricetta semplice ma ricca di tutta la bontà degli ingredienti di stagione, capace di farti sentire il sapore della Primavera.
Se avete bisogno di un piatto veloce con un abbinamento inaspettato la ricetta di oggi fa proprio al caso vostro! Una classica cacio e pepe con le nostre Chitarrine all’uovo La Pasta di Camerino, resa speciale da un tocco di freschezza: carciofi alla julienne crudi, marinati al limone e maggiorana. Non li avevate mai provati? Ecco la ricetta giusta per farlo!
Gli unici con Filiera 100% trasparente
Sulle colline dell’entroterra marchigiano la brezza del mare adriatico si mescola all’aria pura e alla terra genuina dei monti sibillini. È qui che nasce La Pasta di Camerino, ruvida e porosa come quella fatta in casa, realizzata con cura e nel rispetto dei migliori metodi artigianali.