Edizione Limitata
Cappelletti cinghiale e ginepro
con tartufo e nocciole
con tartufo e nocciole
Cappelletti cinghiale e ginepro con tartufo e nocciole
Ingredienti
50 g di nocciole
25 g di zucchero
25 g di acqua
Un tartufo nero pregiato dei Sibillini
30 g di burro
2 g di pepe rosa in grani
Procedimento
In una padella antiaderente, metti le nocciole con zucchero e acqua: senza mescolare, ma agitando leggermente la padella, lascia cuocere finché le nocciole non saranno completamente caramellate.
Stendi le nocciole caramellate su un foglio di carta forno, cercando di separarle una ad una e lasciale raffreddare.
Cuoci i Cappelletti Cinghiale e Ginepro in abbondante acqua salata. In una padella, sciogli il burro e lascialo imbiondire, poi versa il pepe rosa e, dopo un istante, aggiungi mezzo mestolo di acqua di cottura: si creerà una cremina sulla quale scolare i Cappelletti; manteca e disponili in un piatto da portata.
Aggiungi le nocciole caramellate, o intere o divise a metà, e il tartufo a scaglie.
I nostri prodotti in edizione limitata
Cappelletti Cinghiale
e ginepro
e ginepro
Cinghiale e ginepro, ingredienti tradizionali della cucina di montagna della nostra regione, sono uniti in una ricetta esclusiva, ideata dallo chef per La Pasta di Camerino.
Ravioli Baccalà e patate
Fagottini di lasagne
Il gusto del piatto tipico della tradizione marchigiana rivisitato in una ricetta esclusiva ideata dallo chef per La Pasta di Camerino.
Gli unici con Filiera 100% trasparente
Sulle colline dell’entroterra marchigiano la brezza del mare adriatico si mescola all’aria pura e alla terra genuina dei monti sibillini. È qui che nasce La Pasta di Camerino, ruvida e porosa come quella fatta in casa, realizzata con cura e nel rispetto dei migliori metodi artigianali.