stiamo riempiendo il tuo carrello

Spaghetti di grano antico monococco La Pasta di Camerino con crema di peperoni, pesce spada, capperi e olive taggiasche

Ingredienti per 2 persone:

PROCEDIMENTO

Inizia preparando la crema ai peperoni. Con la punta di un coltello, fai dei piccoli buchi lungo tutto il peperone per poi salarli e spennellarli con olio Evo. In seguito, mettili in forno fino a che non saranno morbidi, poi togli la pelle esterna e con un frullatore a immersione frullali con olio, sale e pepe.
Una volta terminata la crema di peperoni, trita finemente l'aglio e fallo soffriggere in padella con l'olio Evo, a fuoco basso, finché non risulta dorato. Ora aggiungi i pomodorini e fai cuocere per circa sette minuti: dopodiché, aggiungi i capperi, le olive e il pesce spada tagliato precedentemente a dadini.
Nel frattempo, una volta cotti gli Spaghetti di grano antico monococco La Pasta di Camerino, versali nella pentola del sugo.
Manteca per un paio di minuti a fuoco medio, aggiungendo poco alla volta l’acqua di cottura e porta in tavola la tua sfida.

Ricette correlate

VAI ALLE RICETTE

marchio 100% italiano

Gli unici con Filiera 100% trasparente

Sulle colline dell’entroterra marchigiano la brezza del mare adriatico si mescola all’aria pura e alla terra genuina dei monti sibillini. È qui che nasce La Pasta di Camerino, ruvida e porosa come quella fatta in casa, realizzata con cura e nel rispetto dei migliori metodi artigianali.

0
0