stiamo riempiendo il tuo carrello
HOME / BLOG / Storie di pasta / La Pasta di Camerino ama lo sport

La Pasta di Camerino ama lo sport

Anche per il 2023 La Pasta di Camerino conferma il suo sostegno alla squadra di pallavolo Cucine Lube Civitanova e alla squadra ciclistica Team Colpack Ballan. Un connubio vincente, quello tra pasta e sport, confermato dagli studi scientifici e dagli stessi atleti, che ci rende fieri non solo per i risultati sul campo ma anche per i valori che condividiamo con queste due squadre. Scopriamoli insieme! 

Pasta e sport un abbinamento vincente

Noi de La Pasta di Camerino crediamo da sempre nell’importanza di un’attività fisica regolare e di uno stile di vita sano, a partire dall’alimentazione, che non può e non dovrebbe escludere i carboidrati di qualità della pasta. Questa nostra convinzione, ormai è noto, è supportata da numerose ricerche scientifiche, dai nutrizionisti e dai preparatori atletici: ecco perché la nostra pasta, da anni, fa parte della dieta di atleti professionisti come i giocatori della Cucine Lube Civitanova e i ciclisti del Team Colpack Ballan.
La pasta è un alimento adatto, anzi è un pilastro della dieta degli sportivi, in quanto è una fonte di carboidrati complessi a lento rilascio, che forniscono energia a lungo termine durante l’attività fisica prolungata; una dieta equilibrata, dunque, che oltre ai carboidrati comprenda anche proteine, grassi sani e verdure può aiutare a fornire tutti i nutrienti necessari per il benessere e le prestazioni fisiche ottimali.

Con La Pasta di Camerino, campioni a tavola e sul campo

Quanto incida l’alimentazione nelle prestazioni sportive lo sanno bene i giocatori della Cucine Lube Civitanova, la squadra marchigiana di pallavolo pluripremiata, Campione d’Italia e Campione d’Europa, con cui condividiamo i nostri valori di base: impegno, costanza, operosità, in puro spirito marchigiano.
Da anni La Pasta di Camerino è sponsor ufficiale di questa prestigiosa squadra e proprio domenica scorsa, 19 febbraio, durante il match di ritorno tra la Cucine Lube Civitanova e la Gas Sales Bluenergy Piacenza si è tenuto lo sponsor day La Pasta di Camerino: un’occasione per parlare dell’importanza della pasta nell’alimentazione degli atleti professionisti e non solo. Un’occasione anche per rinnovare al pubblico presente tutte le caratteristiche della nostra pasta e presentare la novità del banco frigo: la nostra pasta fresca.

La Pasta di Camerino gira l’Italia con il Team Colpack Ballan

È invece con pasta Hammurabi che sosteniamo il Team Colpack Ballan, una squadra ciclistica maschile, che coltiva giovani talenti che hanno l’obiettivo di raggiungere ambiziosi traguardi, sia a livello nazionale che internazionale, per conquistarsi un posto nel mondo del professionismo. Tappa dopo tappa, pasta Hammurabi è sempre con loro, perché grazie alle sue eccellenti proprietà nutrizionali è l’alimento ideale per fare scorta non solo di carboidrati di qualità ma anche di ferro, magnesio e potassio: sostanze nutritive indispensabili per sostenere lo sforzo fisico di gare estremamente impegnative.

Salute e benessere sì ma anche valori

Non è solo per gli aspetti legati alla salute e al benessere psicofisico che siamo così legati al mondo dello sport, ma anche per i valori che sono alla base di tutte le discipline sportive e nei quali ci identifichiamo come azienda che crea valore sul territorio. Lo sport è spirito di squadra, senso di appartenenza, fairplay, equilibrio e dinamicità, insegna a cadere, a rialzarsi e far fronte agli imprevisti. Proprio quello che caratterizza una piccola azienda come la nostra, che resiste e prospera in una cittadina di montagna come Camerino, superando le avversità con tenacia e passione, insieme a tutti i suoi collaboratori. Che dire di più, se non che, dati alla mano, con un buon piatto di pasta 100% italiana come la nostra si vince meglio e si è più felici?

marchio 100% italiano

Gli unici con Filiera 100% trasparente

Sulle colline dell’entroterra marchigiano la brezza del mare adriatico si mescola all’aria pura e alla terra genuina dei monti sibillini. È qui che nasce La Pasta di Camerino, ruvida e porosa come quella fatta in casa, realizzata con cura e nel rispetto dei migliori metodi artigianali.

0
0