stiamo riempiendo il tuo carrello

Hammurabi, Sfiziose

Spaghetti Hammurabi Con Peperone Rosso, Rucola E Feta

Il caldo di questi giorni mette a dura prova la volontà di cucinare ma mai la voglia di un buon primo piatto di pasta! Oggi prepariamo una ricetta fresca e gustosa che necessita di pochissimo tempo: Spaghetti Hammurabi con peperone rosso, rucola e feta. La freschezza a tavola è assicurata!

INGREDIENTI PER 2 PERSONE

  • 180 g di Spaghetti Hammurabi La Pasta di Camerino
  • 1 spicchio d’aglio
  • 1 peperone rosso
  • 80 gr di pomodorini ciliegino
  • 30 gr di rucola
  • 50 gr di feta
  • Timo, salvia e rosmarino freschi q.b.
  • Olio, sale e pepe q.b.

PREPARAZIONE

Trita finemente timo, salvia e rosmarino. Lava i peperoni e tagliali a listarelle, poi prendi i pomodorini: lavali, tagliali a metà e metti tutto da parte.

Taglia la feta a cubetti, trasferiscila in una ciotola con la rucola e condiscila a piacere.

Nel frattempo in una padella fai rosolare uno spicchio d’aglio con un cucchiaio d’olio e, quando si sarà dorato bene, toglilo e aggiungi il trito di spezie, i pomodorini e il peperone.

Fai cuocere in padella per 10 minuti mescolando di tanto in tanto. Nel frattempo cuoci gli Spaghetti Hammurabi per 9 minuti in abbondante acqua salata.

Passato il tempo di cottura, scola gli spaghetti e saltali in padella con il condimento. Impiatta aggiungendo all’ultimo momento la rucola e la feta.

Questa ricetta è perfetta anche con i Fusilli di grano duro La Pasta di Camerino.

Ricette correlate

VAI ALLE RICETTE

RUSTICHE AL RAGÙ DELL’ADRIATICO

Mare, profumo di mare. Proprio quello che puoi trovare in questo piatto tipico della nostra regione: Rustiche all’uovo al ragù dell’Adriatico. Un sugo ricco di gusto e tradizione, proprio come la nostra pasta.

Mezze Maniche con cozze e zucchine

La ricetta di oggi prevede solo due ingredienti per arricchire le nostre Mezze Maniche: cozze e zucchine. Un piatto semplice e veloce ma in grado di farti fare un bel tuffo nel gusto!

Pennoni con guanciale, zucchine e crema di pecorino

La ricetta di oggi è perfetta per scoprire uno dei nostri nuovi formati extra gusto: Pennoni di grano duro con guanciale croccante, zucchine alla julienne e crema di pecorino. Guardate la tutta la videoricetta per copiare l’impiattamento gourmet e fare un figurone con i vostri ospiti!

marchio 100% italiano

Gli unici con Filiera 100% trasparente

Sulle colline dell’entroterra marchigiano la brezza del mare adriatico si mescola all’aria pura e alla terra genuina dei monti sibillini. È qui che nasce La Pasta di Camerino, ruvida e porosa come quella fatta in casa, realizzata con cura e nel rispetto dei migliori metodi artigianali.

0
0