stiamo riempiendo il tuo carrello

Grandi classici, Pasta all'Uovo

Farfalle con gorgonzola e speck

Oggi vi proponiamo un piatto unico dal sapore inimitabile: Farfalle all’uovo con Gorgonzola e speck. Un primo che ha come protagonisti dei prodotti di assoluta eccellenza e che vi inebrierà con il suo profumo. Unico dettaglio da non sottovalutare: le calorie, ma sarà sufficiente ridurre le porzioni per concedersi, una volta ogni tanto, un pranzo davvero squisito!

Ingredienti per 4 persone:

250 g di Farfalle all’uovo La Pasta di Camerino

200 g di Gorgonzola

latte q.b.

5 fette di speck tagliate un po’ spesse

1 scalogno

burro q.b.

sale e pepe q.b.

Preparazione

Tagliate lo scalogno alla julienne e le fette di speck a listarelle. Sciogliete un po’ di burro in una padella, aggiungete lo scalogno e fatelo appassire bene. Aggiungete lo speck e fatelo rosolare; nel frattempo eliminate la buccia del Gorgonzola, spezzettatelo grossolanamente nella padella e fatelo sciogliere, aggiungendo il latte necessario e del pepe appena macinato.
Portate a ebollizione abbondante acqua e salatela, fate cuocere le Farfalle all’uovo per 7 minuti, scolatele al dente e versatele nella padella a fuoco spento.

I consigli dello chef

Per questo condimento non serve sale: bastano lo speck e il Gorgonzola a dare la giusta sapidità.

Questa ricetta è perfetta anche con le Mezze Penne La Pasta di Camerino.

Ricette correlate

VAI ALLE RICETTE

Gramigna al salmone con verdure

Per l’arrivo della bella stagione prepariamo un piatto leggero e allegro: Gramigna con salmone e verdure. Per dare una marcia in più a questo piatto aggiungete, sia in cottura che come decorazione, la maggiorana fresca, cambierà subito aspetto e sentirete che sapore!

Rustiche piselli e fiori di zucca

Anche in cucina è arrivata la Primavera!

Il gusto delicato dei piselli e il sapore gentile dei fiori di zucca si uniscono alle nostre Rustiche La Pasta di Camerino, in piatto fresco, colorato e profumato di basilico.

Garganelli con agretti e mandorle

Le giornate si allungano, iniziano ad alzarsi le temperature e c’è subito voglia di qualcosa di nutriente e appetitoso. Noi de La Pasta di Camerino abbiamo l’idea perfetta: Garganelli con agretti e mandorle. Una ricetta semplice ma ricca di tutta la bontà degli ingredienti di stagione, capace di farti sentire il sapore della Primavera.

marchio 100% italiano

Gli unici con Filiera 100% trasparente

Sulle colline dell’entroterra marchigiano la brezza del mare adriatico si mescola all’aria pura e alla terra genuina dei monti sibillini. È qui che nasce La Pasta di Camerino, ruvida e porosa come quella fatta in casa, realizzata con cura e nel rispetto dei migliori metodi artigianali.

0
0
piatto di malfatti coi fagiolipiatto di gramigna con radicchio, porri e salsiccia