stiamo riempiendo il tuo carrello

Pasta all'Uovo, Sfiziose

Gramigna con radicchio, porri e salsiccia

Oggi vi proponiamo un piatto molto gustoso ma ricco di fibre grazie alla presenza di porri e radicchio, che ci aiutano a depurare fegato e intestino. La nostra Gramigna all’uovo con radicchio, porri e salsiccia è una vera delizia: così profumata da farci sentire ancora la magia delle Feste.

Ingredienti per 4 persone:

250 g di Gramigna La Pasta di Camerino

un cespo di radicchio

un porro

2 salsicce

olio extravergine d’oliva

sale e pepe q.b.

Preparazione

Lavate con cura il radicchio ed eliminate le foglie esterne se sono rovinate; eliminate la base, tagliate il cespo a metà e poi le foglie alla julienne. Mettete le foglie in uno scolapasta, salatele, mescolate bene e lasciate riposare per 10 minuti.
Lavate con cura il porro, eliminate la base e tagliate il gambo alla julienne fino all’inizio della parte verde.
Versate due cucchiai d’olio extravergine d’oliva in una padella, fate appassire il porro poi aggiungete le salsicce sbriciolate in maniera grossolana.
Strizzate molto bene il radicchio e aggiungetelo in padella; lasciate cuocere per 10 minuti.
Fate bollire abbondante acqua e salatela, versate la Gramigna e fatela cuocere per 8 minuti.
Scolatela al dente e versatela nella padella con il condimento. Impiattate e insaporite con un pizzico di pepe appena macinato.

I consigli dello chef

Recuperare la parte verde del porro: basterà eliminare solo pochi centimetri più esterni e legnosi ed utilizzare la parte centrale per preparare salse, zuppe o sformati.

Questa ricetta è perfetta anche con i Garganelli all'uovo La Pasta di Camerino.

Ricette correlate

VAI ALLE RICETTE

Minestra di quadrucci n.7 al profumo di rosmarino

Oggi ti proponiamo una cena d’autunno delicata e dal profumo inconfondibile: minestra di Quadrucci n.7 con zucca al profumo di rosmarino. Un piatto saporito dalle mille virtù, preparato con ingredienti genuini e dalle proprietà nutrizionali molto salutari.
Buon appetito!

marchio 100% italiano

Gli unici con Filiera 100% trasparente

Sulle colline dell’entroterra marchigiano la brezza del mare adriatico si mescola all’aria pura e alla terra genuina dei monti sibillini. È qui che nasce La Pasta di Camerino, ruvida e porosa come quella fatta in casa, realizzata con cura e nel rispetto dei migliori metodi artigianali.

0
0
piatto di farfalle all'uovo con gorgonzola e speckpiatto di penne con finocchi, arancia e olive