stiamo riempiendo il tuo carrello

Pasta all'Uovo, Sfiziose

Farfalle all’uovo con spinaci freschi, pomodorini confit e scaglie di pecorino

La ricetta di oggi ha tutti i colori e i profumi della nostra terra: Farfalle all’uovo con spinaci freschi, pomodorini confit e scaglie di pecorino. Seguite bene tutto il procedimento, per preparare dei pomodorini caramellati buoni da leccarsi i baffi!

Ingredienti per 2 persone:

180 g di Farfalle all’uovo La Pasta di Camerino

30 pomodorini

100 g di spinaci freschi

un’arancia e un limone non trattati

pecorino al latte crudo

olio extravergine d’oliva

timo

zucchero di canna

sale e pepe q.b.

Preparazione

Pulite e lavate con cura gli spinaci, poi metteteli a scolare. Lavate i pomodorini, tagliateli a metà e disponeteli in una teglia ricoperta di carta da forno, poi conditeli con olio, sale, pepe e zucchero di canna. Aggiungete le foglioline di timo e le bucce di arancia e limone grattugiate. Informate a 140 °C per circa un’ora, finché saranno caramellati. Trascorso il tempo di cottura, scaldate due cucchiai d’olio in padella e fate saltare i pomodorini confit.

Nel frattempo portate a ebollizione abbondante acqua, salatela e fate cuocere le Farfalle all’uovo per 7 minuti. Mentre le Farfalle cuociono tagliate gli spinaci a striscioline irregolari. Scolate le Farfalle al dente, ripassatele in padella con i pomodorini e poi procedete con l’impiattamento: disponetele nel piatto, aggiungete gli spinaci e decorate con del pecorino in scaglie.

Questa ricetta è perfetta anche con i Garganelli all’uovo La Pasta di Camerino.

Ricette correlate

VAI ALLE RICETTE

Gran Rustiche al ragù di agnello con fonduta di formaggio

La stagione invernale ci ispira un abbinamento particolarmente prelibato: le Gran Rustiche al ragù di agnello si accompagnano alla perfezione con una morbida fonduta di formaggio. Un piatto ricco e vellutato, perfetto per chi ama i sapori decisi.

Zuppa di malfatti con funghi, guanciale e castagne

Autunno inoltrato: iniziano a scendere le temperature e c’è subito voglia di qualcosa di caldo. Noi de La Pasta di Camerino abbiamo un’idea appetitosa: zuppa di Malfatti con funghi, guanciale e castagne. Un piatto da servire ancora fumante, da far appannare gli occhiali!

Spaghetti Hammurabi con cavolo cappuccio e seppie

Quando il gusto intenso del cavolo cappuccio, il sapore gentile delle seppie e le caratteristiche uniche del grano antico Hammurabi si incontrano, nasce un piatto salutare e incredibilmente sofisticato. E attenzione, c’è un modo tutto nuovo di preparare le seppie, guardate la video ricetta per scoprirlo!

marchio 100% italiano

Gli unici con Filiera 100% trasparente

Sulle colline dell’entroterra marchigiano la brezza del mare adriatico si mescola all’aria pura e alla terra genuina dei monti sibillini. È qui che nasce La Pasta di Camerino, ruvida e porosa come quella fatta in casa, realizzata con cura e nel rispetto dei migliori metodi artigianali.

0
0
piatto di tonnarelli notte stellataconfezione e piatto di fettuccine con polpo, salsa verde e lime