stiamo riempiendo il tuo carrello

Pasta all'Uovo, Sfiziose

Garganelli con agretti e mandorle

Le giornate si allungano, iniziano ad alzarsi le temperature e c’è subito voglia di qualcosa di nutriente e appetitoso. Noi de La Pasta di Camerino abbiamo l’idea perfetta: Garganelli con agretti e mandorle. Una ricetta semplice ma ricca di tutta la bontà degli ingredienti di stagione, capace di farti sentire il sapore della Primavera.

INGREDIENTI PER 2 PERSONE

160 g di Garganelli La Pasta di Camerino

1 mazzetto di agretti

50 g di mandorle tritate

1 limone

olio, sale e pepe q.b.

Preparazione

Per iniziare, pulite gli agretti dalle radici e lavateli sotto acqua corrente.

Massaggiate il limone in modo da spremerlo con più facilità e non sprecare nemmeno una goccia di succo durante la spremitura. Fate lessare gli agretti in abbondante acqua per non più di 5 minuti, ricordandovi di tenere da parte l’acqua di cottura.

Una volta pronti, fateli saltare in padella con olio, sale e pepe e sfumate con il succo di limone - non troppo se no diventano neri!

Nel frattempo fate cuocere per 9 minuti i Garganelli all'uovo de La Pasta di Camerino nell’acqua di cottura degli agretti salata, poi scolateli e ripassateli in padella per farli insaporire bene aggiungendo per ultime le mandorle tritate al coltello.

Impiattate decorando con altri agretti e una spolverata di mandorle tritate e servite.

Questa ricetta è perfetta anche con le Farfalle all'uovo de La Pasta di Camerino.

Ricette correlate

VAI ALLE RICETTE

Minestra di quadrucci n.7 al profumo di rosmarino

Oggi ti proponiamo una cena d’autunno delicata e dal profumo inconfondibile: minestra di Quadrucci n.7 con zucca al profumo di rosmarino. Un piatto saporito dalle mille virtù, preparato con ingredienti genuini e dalle proprietà nutrizionali molto salutari.
Buon appetito!

marchio 100% italiano

Gli unici con Filiera 100% trasparente

Sulle colline dell’entroterra marchigiano la brezza del mare adriatico si mescola all’aria pura e alla terra genuina dei monti sibillini. È qui che nasce La Pasta di Camerino, ruvida e porosa come quella fatta in casa, realizzata con cura e nel rispetto dei migliori metodi artigianali.

0
0