stiamo riempiendo il tuo carrello

Hammurabi, Sfiziose

Tortiglioni Hammurabi con cavolfiore e mandorle

Conoscete tutte le proprietà nutritive dei cavolfiori? Sono numerosissime: ad esempio contengono tanta vitamina C, potassio, calcio, fosforo, ferro e acido folico. Sono un valido aiuto per il controllo della glicemia e del colesterolo, perché sono molto ricchi di fibra. Associati alla nostra pasta Hammurabi, tutte queste proprietà vengono amplificate, per un pasto prezioso dal punto di vista nutrizionale e buonissimo per il palato. Siete pronti ad assaggiare i nostri Tortiglioni Hammurabi con mandorle e noci? Buon appetito!

Ingredienti per 4 persone:

320 g di Tortiglioni Hammurabi

mezzo cavolfiore

una manciata di mandorle pelate

rosmarino q.b.

olio extravergine d’oliva

sale e pepe q.b

Preparazione

Staccate tutte le foglie esterne del cavolfiore e tagliatelo a metà. Prendetene solo metà, staccate le cime e lavatele con cura, poi tagliatele alla julienne. Fate soffriggere due spicchi d’aglio in due cucchiai d’olio, aggiungete qualche foglia di rosmarino e poi il cavolfiore. Salate, insaporite con del pepe nero appena macinato, aggiungete un bicchiere d’acqua e lasciate cuocere fino al completo assorbimento.
Nel frattempo fate bollire abbondante acqua e salatela, fate cuocere i Tortiglioni per 7 minuti, scolateli al dente e ripassateli in padella. Impiattate, aggiungete un filo d’olio a crudo e le mandorle pelate.

I consigli dello chef

Utilizzate gli scarti ben lavati del cavolfiore per preparare un brodo.

Questa ricetta è perfetta anche con le Penne Hammurabi.

Ricette correlate

VAI ALLE RICETTE

Mezze Maniche con cozze e zucchine

La ricetta di oggi prevede solo due ingredienti per arricchire le nostre Mezze Maniche: cozze e zucchine. Un piatto semplice e veloce ma in grado di farti fare un bel tuffo nel gusto!

Pennoni con guanciale, zucchine e crema di pecorino

La ricetta di oggi è perfetta per scoprire uno dei nostri nuovi formati extra gusto: Pennoni di grano duro con guanciale croccante, zucchine alla julienne e crema di pecorino. Guardate la tutta la videoricetta per copiare l’impiattamento gourmet e fare un figurone con i vostri ospiti!

Tagliatelle con vongole e pesto di basilico

Con questo bel sole non c’è niente di meglio che un piatto che profuma di mare: Tagliatelle con vongole e pesto di basilico. Una ricetta facile e veloce da preparare e un abbinamento insolito per portare in tavola un primo straordinario!

marchio 100% italiano

Gli unici con Filiera 100% trasparente

Sulle colline dell’entroterra marchigiano la brezza del mare adriatico si mescola all’aria pura e alla terra genuina dei monti sibillini. È qui che nasce La Pasta di Camerino, ruvida e porosa come quella fatta in casa, realizzata con cura e nel rispetto dei migliori metodi artigianali.

0
0
piatto di rustiche al ragù bolognesepiatto di paesane con salsiccia e cognac