stiamo riempiendo il tuo carrello

Pasta di Semola, Sfiziose

Maniche con peperoni e pesce spada: è ancora estate!

Siamo ormai a settembre, ma nessuno di noi ha ancora voglia di archiviare l’estate. Anche in cucina, dove gli ingredienti di stagione continuano ad avere i colori e gli aromi della bella stagione. Con la ricetta di oggi uniamo le tonalità sfavillanti dell’orto estivo al profumo frizzante del mare: le nostre Maniche con peperoni e pesce spada sono un piatto sfizioso e saporito che vi riporterà con la mente alle vacanze appena trascorse. Siete pronti per un altro tuffo nel nostro mare di bontà?

Ingredienti per 4 persone:

360 g di Maniche La Pasta di Camerino

2 peperoni di media grandezza

300 g di pesce spada in tranci

pomodori ciliegini q.b.

mezza cipolla dorata

prezzemolo q.b.

olio extravergine d’oliva

sale q.b.

Preparazione

Tagliate i tranci di pesce spada a cubetti. Lavate e tagliate i peperoni in quattro parti; pulite l’interno eliminando tutti i semi e le nervature bianche, poi tagliateli a listarelle molto sottili. Tagliate alla julienne la mezza cipolla dorata, lavate e tagliate a metà i pomodori ciliegini.
Versate in una padella 3 cucchiai d’olio, fate appassire la cipolla e in un secondo momento aggiungete i peperoni; lasciate cuocere per un paio di minuti, poi spostate le verdure ai lati della padella e versate i pomodorini al centro. Salate e lasciate cuocere per qualche minuto.
Aggiungete i cubetti di pesce spada e salateli; lasciateli cuocere a fuoco alto per alcuni minuti, finché saranno rosolati.
Nel frattempo portate a ebollizione circa 4 litri d’acqua, salatela e buttate le pasta.
Fate cuocere le Maniche La Pasta di Camerino per 10 minuti, scolatele e versatele nella padella con le verdure e il pesce spada; aggiungete un bicchiere d’acqua e alcune foglie di prezzemolo.
Quando tutta l’acqua sarà assorbita spegnete il fuoco e impiattate.

I consigli dello chef

Una volta pronte, disponete le verdure ai bordi della padella, in modo che il pesce spada finisca al centro, venga subito a contatto con il calore del fondo e si rosoli meglio.

Questa ricetta è perfetta anche con le Mezze Maniche e con i Paccheri La Pasta di Camerino.

Ricette correlate

VAI ALLE RICETTE

Minestra di quadrucci n.7 al profumo di rosmarino

Oggi ti proponiamo una cena d’autunno delicata e dal profumo inconfondibile: minestra di Quadrucci n.7 con zucca al profumo di rosmarino. Un piatto saporito dalle mille virtù, preparato con ingredienti genuini e dalle proprietà nutrizionali molto salutari.
Buon appetito!

marchio 100% italiano

Gli unici con Filiera 100% trasparente

Sulle colline dell’entroterra marchigiano la brezza del mare adriatico si mescola all’aria pura e alla terra genuina dei monti sibillini. È qui che nasce La Pasta di Camerino, ruvida e porosa come quella fatta in casa, realizzata con cura e nel rispetto dei migliori metodi artigianali.

0
0
piatto di fusilli con piselli, zucchine e limepiatto di tortiglioni Hammurabi con tonno e avocado