stiamo riempiendo il tuo carrello

Pasta di Semola, Sfiziose

Pipe con porri e peperoni alle erbe aromatiche

Oggi vi proponiamo una ricetta facile, fresca e super profumata grazie al peperone giallo e rosso, che sono ricchi di benefici per l’organismo, e alle erbe aromatiche. Un piatto colorato e saporito, capace di rallegrare grandi e piccoli!

Ingredienti per 4 persone:

350 g di Pipe La Pasta di Camerino

1 peperone rosso e uno giallo

1 porro

rosmarino e salvia

pane grattugiato q.b.

2 spicchi d’aglio

sale

olio extravergine d’oliva

Preparazione

Lavate e tritate le erbe aromatiche, unitele al pane grattugiato e condite con due cucchiai d’olio. Fate tostare il tutto in una padella antiaderente ben calda, per qualche minuto. Lavate il porro, eliminate l’estremità e la parte verde, poi tagliatelo alla julienne. Lavate i peperoni, tagliateli a metà, eliminate i semi e i filamenti interni e poi tagliateli a striscioline. Versate tre cucchiai d’olio in padella, fate appassire il porro, aggiungete i peperoni e salate. Aggiungete un bicchiere d’acqua e lasciate cuocere per 5/6 minuti.

Portate a ebollizione abbondante acqua, salatela e fate cuocere le Pipe per 7 minuti; scolatele al dente e ripassatele in padella con i peperoni. Impiattate e completate il piatto con le briciole di pane tostate.

Questa ricetta è perfetta anche con le Mezze Penne La Pasta di Camerino.

Ricette correlate

VAI ALLE RICETTE

MINESTRA DI QUADRUCCI n.7 AL PROFUMO DI ROSMARINO

Oggi ti proponiamo una cena d’autunno delicata e dal profumo inconfondibile: minestra di Quadrucci n.7 con zucca al profumo di rosmarino. Un piatto saporito dalle mille virtù, preparato con ingredienti genuini e dalle proprietà nutrizionali molto salutari.
Buon appetito!

Spaghetti Hammurabi Con Peperone Rosso, Rucola E Feta

Il caldo di questi giorni mette a dura prova la volontà di cucinare ma mai la voglia di un buon primo piatto di pasta! Oggi prepariamo una ricetta fresca e gustosa che necessita di pochissimo tempo: Spaghetti Hammurabi con peperone rosso, rucola e feta. La freschezza a tavola è assicurata!

PENNE HAMMURABI AL RAGÙ DI VERDURE ESTIVE

Per sentirti ancora un po’ in vacanza, concediti una pausa pranzo ricca di tutti i sapori dell’estate. Proprio come la nostra ricetta di oggi: Penne Hammurabi con ragù di verdure di stagione. Una ricetta genuina e gustosa, perfetta per il rientro Senza stress alla routine quotidiana!

marchio 100% italiano

Gli unici con Filiera 100% trasparente

Sulle colline dell’entroterra marchigiano la brezza del mare adriatico si mescola all’aria pura e alla terra genuina dei monti sibillini. È qui che nasce La Pasta di Camerino, ruvida e porosa come quella fatta in casa, realizzata con cura e nel rispetto dei migliori metodi artigianali.

0
0
piatto di tortiglioni Hammurabi con branzino e zucchinepiatto di mezze maniche con asparagi e mazzancolle